I miei progetti

Studio di Psicoterapia: ritengo la psicoterapia un importante strumento per il raggiungimento del benessere psicologico a disposizione dell’uomo la cui efficacia è stata più volte dimostrata (si veda, ad esempio, APA, 2016). Lavoro “con le persone” e “per le persone”, cercando di cucire, come farebbe un sarto, la psicoterapia su misura di chi si rivolge a me per comprendere meglio se stesso, la natura delle sue difficoltà, la voglia e la possibilità di risolverle.

Consulente Tecnico di Parte: la mia formazione mi permette di lavorare come Consulente Tecnico di Parte nei casi di separazione e divorzio. In queste situazioni, lavoro con la Parte (in questo caso il genitore) e collaboro con gli avvocati esclusivamente mettendo al centro il Minore, di cui, ogni adulto e professionista, a mio avviso, dovrebbe fare da garante.

Blog: il mio blog vuole essere uno strumento utile alle persone che vogliono informarsi e conoscere meglio il funzionamento della mente.

Walk for Mind: lo stile di vita è un importante fattore protettivo del benessere psicologico. Ad esempio, come la ricerca scientifica ha evidenziato l’esposizione alla luce solare e il movimento possono diventare dei suoi promotori. Informo sempre i miei pazienti di questo ma, per essere più incisiva, ho deciso di promuovere questo iniziativa sulla mia pagina Facebook: mi sto impegnando, ogni domenica, a fare delle camminate, organizzate da enti di promozione sportiva, alla scoperta del nostro territorio!

Formazione Digitale: questo è un progetto in fieri. Sto cercando di creare una piattaforma di formazione digitale che contenga video ed e-book scaricabili.